Rete solidale: un aiuto attivo da Mantova

Posted on 1 giugno 2012 di

2


(Leggi il reportage di Informati!Mantova nelle zone colpite dal terremoto)

Vogliamo dare solidarietà attiva alla popolazione della bassa Mantovana colpita dal terremoto. Come singoli e gruppi, associazioni, partiti, stiamo allestendo un punto cittadino dove raccogliere gli aiuti (fisici e non) che vengono via via richiesti dalle varie realtà.
Con questa campagna di “Rete Solidale” gli aiuti, per ora prevalentemente fisici, verranno portati in prima persona dove c’è bisogno.
Il primo appuntamento è per ogg (1° giugno)i: dalle 16.30 alle 19.30 presso la sede mantovana del Prc (Via Bettinelli, 12 a Mantova – zona Stazione) per raccogliere una prima serie di beni per Pegognaga (nelle prossime ore ci saranno maggiori info sul materiale per gli altri campi e le prossime date di apertura del centro di raccolta).

PEGOGNAGA

Materiale per i più piccoli
-coperte
-giochi/puzzle
– libri infanzia per bambini dai 2 ai 12 anni (o fumetti)
Provviste:
-conserva di pomodoro a lunga conservazione
-pacchi di pasta da 5Kg
– stoviglie di plastica
Igiene
-sapone liquido
-carta igienica,
-carta assorbente
– guanti in lattice
– pannoloni per anziani e bambini

Riferimenti: Emanuele (349-5125779), Marco (340-5759764)
Riferimenti sul campo: Adriano (334-2960673)

Raccogliamo inoltre materiali per il canile di Mirandola. Per domenica mattina è prevista la partenza di una macchinata per portare direttamente gli aiuti.
Si raccolgono: cibo in scatola e crocchette per cani e gatti, lettiera per gatti e antiparassitari (frontline e simili).
Gli aiuti per gli amici a quattro zampe si possono portare anche all’Arci Virgilio: per informazioni il riferimento della raccolta è Sabina (347-1858647)

Posted in: Editoriali